Il direttore generale della Regione Friuli Venezia Giulia sarà Roberto Finardi

Lo annuncia la presidente della Regione Debora Serracchiani. “Abbiamo più volte espresso la volontà di valorizzare e rendere più efficienti le risorse presenti nella macchina amministrativa della Regione – spiega Serracchiani – e la direzione generale rappresenta uno snodo essenziale, in termini di coordinamento delle direzioni, di raccordo tra indirizzo politico e assetto gestionale, di semplificazione delle procedure e, soprattutto, di programmazione e controllo di gestione”.
“Proprio perché questa posizione ha un rilievo strategico – prosegue la presidente – ho voluto dedicare tutto il tempo necessario per valutare con la dovuta attenzione le decine di curricula che sono pervenuti, ringraziando quanti hanno voluto proporre le loro professionalità al servizio della Regione. Sono convinta che il dottor Roberto Finardi risponda al meglio, in termini di formazione ed esperienza, alle molteplici e complesse esigenze dell’amministrazione regionale, disponendo anche di una conoscenza diretta del mondo degli enti locali della nostra Regione”.
“Mi auguro che il dott. Finardi possa assumere il suo ruolo – ha concluso Serracchaini – già dal prossimo 1° marzo”.
Nato a Badia Polesine nel 1956, Roberto Finardi è laureato in Scienze politiche, indirizzo politico amministrativo presso l’Università di Bologna, da oltre 7 anni ricopre il ruolo di Direttore Generale del Comune di Ferrara. Finardi ha svolto il ruolo di segretario comunale e direttore generale del comune di Chioggia, ed è stato segretario comunale in diversi Comuni della Destra Tagliamento. Tra i primi ad introdurre sistemi di programmazione intercomunale nel corso sua esperienza in Friuli Venezia Giulia, coniuga competenze giuridico-amministrative nell’ambito del sistema pubblico a capacità ed esperienza manageriale di direzione gestionale. La figura di direttore generale della Regione, soppressa dalla precedente amministrazione, è stata reintrodotta dalla legge regionale n. 8 dello scorso 6 agosto, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione dell’ 11 settembre 2013.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il direttore generale della Regione Friuli Venezia Giulia sarà Roberto Finardi Il direttore generale della Regione Friuli Venezia Giulia sarà Roberto Finardi ultima modifica: 2014-01-26T17:14:36+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento