Serie B Eurobet ventiduesima giornata

Mancosu (Trapani) 15 gol

Mancosu (Trapani) 15 gol

Bloccato in casa la capolista Palermo, sconfitti Empoli, Avellino e Pescara

Vittoria esterna della Reggina, Cesena, Spezia, Ternana

Il Crotone in campo lunedì ventisette gennaio ore 20.30

La lunga pausa invernale è ormai alle spalle e da venerdì 24 la cadetteria ha ripreso a calpestare i manti erbosi per la seconda parte della stagione.

L’allungo della capolista Palermo non c’è stato. Dopo le ultime due vittorie i rosanero di mister Iachini sono stati costretti al risultato diparità a rete inviolate dal Modena del tecnico Novellino. Il mezzo passo falso della capolista non è stato sfruttato dagli inseguitori Empoli sconfitto a Latina che con i tre punti guadagnati si porta in zona play-off, e Avellino che ha lasciato l’intero bottino al Novara ora fuori dai play-out.

La sconfitta che più risalta quella del Pescara in trasferta contro il fanalino Juve Stabia. I tre punti guadagnati dai campani di mister Pea non hanno consentito di abbandonare l’ultima posizione ma hanno evidenziato che la retrocessione non è ancora un fatto acquisito.

Tre punti d’oro conquistati in quel di Cittadella dallo Spezia che si porta in piena zona play-off e lascia nei play-out gli avversari. Successo esterno importante a Carpi da parte della Ternana che si allontana di più dai play-out e blocca l’ascesa del Carpi.

L’altra vittoria importante della giornata ottenuta dal Cesena contro il Varese che blocca l’ascesa verso la parte buona della classifica. I cinque risultati utili consecutivi consentono ai romagnoli di rimanere nel gruppo delle prime sei squadre che si contenderanno l’accesso diretto in serie A.

Torna a farsi minaccioso con i successi il Lanciano dopo aver evidenziato qualche sbandamento. La conferma arriva dalla seconda vittoria consecutiva ottenuta  contro il Brescia.

In zona promozione, attraverso gli spareggi, anche il Trapani con merito dopo aver sconfitto, nell’anticipo di venerdì, gol di Basso e del goleador del girone Mancosu, il Padova che non ce l’ha fatta a recuperare lo svantaggio, quantunque avesse accorciatole distanze con Rocchi, pregiudicando di più l’attuale posizione di classifica.

Successo importante della Reggina in trasferta contro il Bari. Una vittoria importante che arriva dopo cinque turni d’astinenza e coincide con il debutto dei nuovi tecnici, Gagliardi e Zanin. Modo migliore per gli amaranto d’iniziare il girone di ritorno e risalire la classifica non poteva esserci.

Risultati e classifica della ventiduesima giornata

Trapani – Padova         2-1 (venerdì 24 gennaio ore 20.30)

Bari – Reggina             0-1

Carpi – Ternana           1-2

Cittadella – Spezia      1-2

J. Stabia – Pescara       2-1

Latina – Empoli           2-1

Novara – Avellino       2-1

Palermo – Modena      0-0

Lanciano – Brescia      1-0

Varese – Cesena 1-3

Crotone – Siena (lunedì 27 gennaio ore 20.30)

 

Classifica

Palermo     41

Empoli      39

Avellino    37

Lanciano    36

Pescara      34

Cesena       34

Trapani      33

Latina        33

Spezia        33

Crotone     32

Brescia      30

Carpi          30

Varese       28

Siena (-7)  27

Ternana      25

Novara       24

Modena     23

Bari            23

Cittadella   21

Padova       18

Reggina     17

J. Stabia     12

9 su 10 da parte di 34 recensori Serie B Eurobet ventiduesima giornata Serie B Eurobet ventiduesima giornata ultima modifica: 2014-01-25T17:38:46+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento