Milano, evento in memoria del Maestro Abbado piazza Scala chiusa dalle 17 di lunedì

Il Comune di Milano ha predisposto, per lunedì 27 gennaio dalle ore 17, la chiusura al traffico di Piazza Scala e vie limitrofe (come da elenco) in occasione dell’evento in memoria del Maestro Claudio Abbado, con l’esecuzione della Marcia funebre dall’Eroica di Beethoven. La Marcia sarà eseguita dalla Filarmonica della Scala diretta da Daniel Barenboim e avrà inizio alle ore 18 con la sala del Teatro vuota e la diffusione della musica in tutta la Piazza.

A partire dalle ore 17 di lunedì 27 gennaio sarà vietata la circolazione di tutti i veicoli (a motore, elettrici e a pedale) per salvaguardare il corretto svolgimento dell’evento e garantire la più agevole partecipazione della cittadinanza.

Per evitare ogni tipo di disagio la Polizia Locale ha predisposto 29 postazioni di controllo e gestione dell’area interessata dalla chiusura al traffico con blocchi di monitoraggio e alleggerimento. Sarà comunque consentito ai residenti raggiungere le proprie abitazioni.

Elenco delle vie interessate dalla chiusura al traffico per l’evento in memoria del Maestro Claudio Abbado di lunedì 27 gennaio:

Via Manzoni Via Santa Margherita Via Case Rotte Via Porrone Via S. Protaso Via Croce Rossa C.so Matteotti da Via S.Pietro all’Orto in direzione p.za Scala P.za Meda Via Catena L.go Mattioli Via Filodrammatici da P.za Ferrari in direzione p.za Scala Via Verdi da via Monte di Pietà Via S. Dalmazio L.go Belotti.