Livorno, Terme della Salute al via la messa in sicurezza della copertura della Sala Mescita

Sono stati appaltati alla ditta Macchia Srl di Collesalvetti i lavori di rifacimento delle coperture del Padiglione Mescita delle Terme della Salute. L’importo dell’intervento è di 168.796 Euro.
Dopo il recupero e riapertura alla cittadinanza del parco, inaugurato nel maggio 2013, si passa dunque all’importante fase di messa in sicurezza degli edifici, partendo, come detto, da una delle sale più belle della struttura, in cui è testimoniata appieno la bellezza dello stile liberty, con i suoi numerosi decori  motivi floreali.
Sarà del tutto smontato il tetto del padiglione e del locale adiacente, e verrà formata una nuova copertura del fabbricato, rispettando i criteri  e i materiali originari, con la posa in opera di capriate del tipo “a cavalletto con il monaco” e di travi in legno di abete trattato con prodotti impregnanti antiparassitari. La struttura sarà impermeabilizzata e rinforzata. Il tetto sarà quindi ricoperto di tegole.
Con questo intervento prosegue l’impegno che l’Amministrazione Comunale ha assunto in attuazione del Piano Particolareggiato di valenza pubblica, e che ha inserito nell’agenda di fine mandato.

La data di avvio dei lavori è legata alla situazione meteo: la ditta infatti ha bisogno di un periodo non piovoso sufficientemente lungo per intervenire in particolare sull’impermeabilizzazione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Livorno, Terme della Salute al via la messa in sicurezza della copertura della Sala Mescita Livorno, Terme della Salute al via la messa in sicurezza della copertura della Sala Mescita ultima modifica: 2014-01-25T04:43:12+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento