Firenze, riqualificazione di via Cerretani, nuovo asfalto in via Simone Martini e via Puccinotti

La riqualificazione di via Cerretani, ma anche l’asfaltatura in via Puccinotti e via Simone Martini. E ancora la potatura degli alberi in viale Morgagni, viale Pieraccini, viale Strozzi e viale Milton. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda gli interventi sulle strade, si inizia lunedì 27 gennaio con i lavori invia dei Cerretani. Si tratta della riqualificazione di carreggiata e marciapiedi che sarà preceduta, nel tratto piazza San Giovanni-piazza dell’Olio, da interventi sulla rete di distribuzione del gas. A seguire i lavori di riqualificazione e di lastricatura di carreggiata e marciapiedi. Termine previsto seconda metà di aprile. Da lunedì sono in programma anche i lavori di asfaltatura in via Puccinotti a seguito di interventi sui sottoservizi. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata in vigore fino a mercoledì 29 gennaio. Anche in via Simone Martini da lunedì 27 gennaio prenderanno il via i lavori di rifacimento della pavimentazione. Fino al 2 febbraio saranno in vigore restringimenti di carreggiata e senso unico alternato con movieri.
Ecco gli altri interventi.
Piazza Santa Maria in Campo: per lavori edili con autogrù lunedì 27 gennaio la strada sarà chiusa dalle 7 alle 18.
Via Toselli: lunedì 27 gennaio è in programma un trasloco con l’istituzione di un restringimento di carreggiata in corrispondenza dei numeri civici 149-151 (orario 7-19).
Via della Villa Demidoff: per effettuare la manutenzione di un impianto pubblicitario lunedì 27 e martedì 28 gennaio sarà istituito un restringimento di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 6-18.
Piazza Santa Croce: per alcuni lavori edili lunedì 27 gennaio, dalle 7 alle 17, scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 10.
Viale Calatafimi: per lavori edili lunedì 27 e martedì 28 gennaio scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 33-35 (orario 7-19).
Viale Strozzi: inizieranno lunedì 27 gennaio alcuni sondaggi relativi alla rete dell’acquedotto. Nel tratto da via Lorenzo Il Magnifico a viale Milton scatteranno restringimenti di carreggiata. Termine previsto 8 febbraio.
Via Palestro: lunedì 27 e martedì 28 gennaio sono in programma interventi di potatura di alcuni alberi. In orario 7-19 saranno istituiti restringimenti di carreggiata in corrispondenza dell’incrocio con Corso Italia.
Viale Gori: ancora un intervento di potatura. Lunedì 27 e martedì 28 gennaio, dalle 9 alle 16.30, saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via San Paolino: inizieranno lunedì 27 gennaio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino a mercoledì 28 gennaio saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via Maffia: per la posa di una infrastruttura della rete di telefonia da lunedì 27 gennaio il tratto da via Sant’Agostino a via Santo Spirito sarà chiuso. Termine previsto venerdì 31 gennaio.
Via del Corso-via dello Studio: anche in questo caso si tratta di interventi per la posa di infrastrutture della rete di telefonia. Da lunedì 27 a venerdì 31 gennaio scatterà la chiusura alternata per tratti.
Via San Marcellino: inizieranno lunedì 27 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla fognatura. Il tratto da via Parlatore a via Chiantigiana sarà chiuso fino a venerdì 31 gennaio.
Via della Querciola: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 27 gennaio la strada sarà chiusa. Il tratto interessato dal provvedimento, che rimarrà in vigore fino a venerdì 31 gennaio, è quello compreso fra via di Castello e via Reginaldo Giuliani.
Via Bolognese Vecchia: inizieranno lunedì 27 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 2 febbraio sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’incrocio con via della Concezione.
Via Montebello-via Curtatone: da lunedì 27 gennaio sono in programma i lavori per la posa di una infrastruttura della rete telefonica. Previsti restringimenti di carreggiata in vigore fino al 5 febbraio.
Via Santa Maria a Cintoia: sempre per lavori per la posa di una infrastruttura della rete telefonica da lunedì 27 gennaio scatterà un restringimento di carreggiata. Termine previsto 3 febbraio.
Via Vittorio Emanuele II: a partire da lunedì 27 gennaio sarà effettuata l’apertura dei chiusini della rete di telefonia. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata fino al 7 febbraio.
Via di Soffiano: per la posa di una infrastruttura della rete di telefonia da lunedì 27 gennaio saranno istituiti restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà l’8 febbraio.
Via Bolognese: per installare alcuni sensori per il ghiaccio da lunedì 27 gennaio scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 159. Termine previsto 8 febbraio.
Via Bezzuoli-via Panerai-via delle Torri: anche in questo caso si tratta di lavori per la posa di una infrastruttura telefonica. Da lunedì 27 gennaio saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. I provvedimenti saranno in vigore fino all’8 febbraio.
Vicolo del Bigozzi: per alcuni lavori edili da lunedì 27 gennaio la strada sarà chiusa. L’intervento si concluderà il 25 febbraio.
Via degli Alfani: inizieranno lunedì 27 gennaio i lavori di realizzazione di una nuova isola ecologica interrata. Prevista l’istituzione di un divieto di transito nel tratto via della Pergola-via dei Fibbiai.
Via delle Campora: per alcuni lavori di manutenzione della facciata all’altezza del numero civico da lunedì 27 gennaio scatterà (escluso i festivi e in orario 9-17) un divieto di transito nel tratto fra via Santa Maria a Marignolle e il numero civico 30. Termine previsto 28 febbraio.
Largo Brambilla-largo Palagi-viale Morgagni-viale Pieraccini: da lunedì 27 gennaio sono in programma interventi di potatura degli alberi. Previsti restringimenti di carreggiata in orario 9-12 fino al 28 febbraio.
Viale Milton: ancora potatura degli alberi con l’istituzione, da lunedì 27 gennaio, di restringimenti di carreggiata nella fascia oraria 9-16.30. L’intervento si concluderà il 28 febbraio.
Viale Lavagnini: per effettuare la sostituzione degli infissi di una scuola da lunedì 27 gennaio sarà chiusa la pista ciclabile (orario 9-13). Inoltre il 10 gennaio, dalle 7 alle 13, sarà occupata dal cantiere anche una corsia lato scuola. L’intervento si concluderà il 28 febbraio.
Via Tavanti: per effettuare alcuni saggi da lunedì 27 gennaio saranno istituiti restringimenti di carreggiata sulla corsia da via Pisacane a piazza Leopoldo. Le operazioni termineranno il 28 marzo.
Via dell’Albero: martedì 28 gennaio per lavori di riparazione di una gronda all’altezza del numero civico 16 la strada sarà chiusa dalle 8 alle 17.
Via Gino Capponi: per alcuni lavori edili martedì 28 e mercoledì 29 gennaio sarà istituito un divieto di transito nel tratto da piazza Santissima Annunziata a via Laura (orario 7-19).
Viale Machiavelli: da martedì 28 gennaio a sabato 1° febbraio saranno in vigore restringimenti di carreggiata su entrambe le direzioni con senso unico alternato con movieri per consentire l’aspirazione delle foglie. L’intervento, che sarà articolato a fasi successive, si svolgerà in orario 9-16.
Via Gran Bretagna: inizieranno martedì 28 gennaio le operazioni di sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica. Fino all’8 febbraio saranno in vigore restringimenti di carreggiata (orario 8-17).
Via Solferino: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 29 gennaio, dalle 7 alle 17, scatterà un divieto di transito da via Magenta a viale Fratelli Rosselli (solo corsia lato numeri civici pari). Chiusura anche per i pedoni.
Via Palmieri: mercoledì 29 gennaio è in programma un trasloco. La strada sarà chiusa dalle 7 alle 14.
Via dei Lamberti-via Arte della Lana: per alcuni lavori edili mercoledì 29 gennaio le due strade saranno chiuse dalle 7 alle 18.
Viale Matteotti: ancora lavori edili con la chiusura, da mercoledì 29 gennaio, della pista ciclabile all’altezza di piazzale Isidoro del Lungo. Il provvedimento, che sarà in vigore nella fascia oraria 7-17, andrà avanti fino al 31 gennaio.
Via Doni: per lavori relativi alla posa di infrastrutture della rete di telefonia da mercoledì 29 gennaio scatteranno restringimenti di carreggiata. Il provvedimento, che sarà in vigore dalle 8 alle 17, si concluderà il 10 febbraio.
Via Paisiello: inizieranno mercoledì 29 gennaio i lavori per la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto dal numero civico 92 a via Ponchielli. Termine previsto 12 febbraio.
Via De Amicis: per interventi relativi all’arredo urbano da mercoledì 29 gennaio saranno istituiti restringimenti di carreggiata nel tratto via Mamiani-via Amari. I lavori si concluderanno il 12 febbraio.
Piazza Antonelli: anche in questo caso si tratta di interventi relativi all’arredo urbano con la chiusura, a partire da mercoledì 29 gennaio, dell’aiuola centrale. Termine previsto 21 febbraio.
Borgo Albizi: inizieranno mercoledì 29 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Il tratto da via dei Giraldi a via del Proconsolo sarà chiuso fino al 15 febbraio.
Via Chiantigiana-via delle Cinque Vie-via Fortini-via di San Marcellino-via dell’Antella-via Ferrero: per alcuni sondaggi sulla rete dell’acquedotto da mercoledì 29 gennaio saranno istituiti restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà il 15 febbraio.
Via La Farina: giovedì 30 gennaio è in programma un trasloco. Dalle 8 alle 18 sarà chiusa la corsia preferenziale nel tratto via Masaccio-via dei Della Robbia con l’istituzione di un senso unico alternato con movieri.
Via Rosolino Pilo: per lavori edili giovedì 30 e venerdì 31 gennaio scatteranno restringimenti di carreggiata.
Piazza Gualfredotto da Milano: sempre per lavori edili giovedì 30 e venerdì 31 gennaio nella corsia da via Giovanni dalle Bande Nere a via Caponsacchi saranno istituiti restringimenti di carreggiata.
Via dei Pepi: venerdì 31 gennaio saranno effettuati alcuni lavori edili con scala aerea all’altezza del numero civico 24/r. Il tratto da via dell’Agnolo a via Ghibellina sarà chiuso (orario 7-17).
Viale Lavagnini-viale Matteotti-piazzale Donatello-viale Gramsci: per effettuare lo smontaggio delle luminarie natalizie da venerdì 31 gennaio scatteranno restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati dall’intervento. Termine previsto 11 febbraio.
Via Datini: sabato 1° febbraio per lavori edili con piattaforma aerea dalle 9 alle 19 saranno istituiti restringimenti di carreggiata con senso unico alternato con movieri all’altezza del numero civico 41.
Via dei Benci: per un intervento con scala aerea sabato 1° e domenica 2 febbraio scatterà un divieto di transito da Borgo Santa Croce a piazza Peruzzi (orario 7-17). I mezzi autorizzati al transito in ztl potranno utilizzare l’itinerario alternativo: piazza Puruzzi, via dei Bentaccordi, via Torta, via Verdi con senso unico direzione di via Verdi.
Viale Strozzi-via Valfonda-via del Pratello: sabato 1° e domenica 2 febbraio sono in programma interventi di potatura degli alberi. Previsti divieti di transito nei tratti di corsia di volta in volta interessati (orario 13-16).

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, riqualificazione di via Cerretani, nuovo asfalto in via Simone Martini e via Puccinotti Firenze, riqualificazione di via Cerretani, nuovo asfalto in via Simone Martini e via Puccinotti ultima modifica: 2014-01-25T18:45:16+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento