Uilpa, risposte definitive per la Dogana di Latina

“La UILPA  Dogane Lazio e Abruzzo ha sollecitato nuovamente le Istituzioni locali  e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli  sul rischio chiusura della sezione doganale di Latina a causa del fallimento della società SLM proprietaria dell’immobile in questione. Purtroppo ad oggi non si è avuto alcuna risposta.

Con la chiusura paventata della sezione , si priverebbe  la città di Latina di certo non ultima in Regione per numero di utenti  dello sportello dell’Agenzia delle Dogane  e dei Monopoli deputato alle operazioni doganali e ai controlli sulle accise, costringendo gli operatori economici  a recarsi presso Aprilia  e /o a Gaeta .

Si è a conoscenza di lavori di manutenzione tampone effettuati  sull’edificio  in questi giorni per andare avanti nel quotidiano  in attesa di una sistemazione definitiva che purtroppo ad oggi non arriva.

Premesso tutto ciò, nel silenzio assoluto delle istituzioni locali già interpellate cui sembra non interessare il futuro dei servizi a sostegno di  una realtà economica come la città di Latina, la UILPA Dogane Lazio e Abruzzo , esprime forte preoccupazione  riguardo le attuali condizioni igienico sanitarie della struttura sia sulla possibile chiusura dell’immobile che avrebbe riflessi anche sui lavoratori doganali costretti a spostarsi presso altre sedi.

Pertanto si attende  una risposta definitiva della problematica prospettata al fine di dare sicurezza e tranquillità ai lavoratori e la permanente presenza nella città di Latina  dell’Agenzia delle Dogane”.

E’ quanto scrive in una nota stampa il Segretario UILPA Dogane Lazio e Abruzzo, Virgilio Tisba.