Statale della Val Gardena, dopo frana, resta chiusa fra Novale e Pontives

Le condizioni di maltempo ostacolano gli interventi che sono stati avviati subito dopo il sopralluogo, come riferisce il geologo e coordinatore per la sicurezza, Matteo Marini. Come fa presente Molon non è ancora stato possibile stabilizzare in modo adeguato il punto di distacco, individuato a circa 25 metri di altezza nel versante prospiciente la strada nel tratto fra Novale e Pontives. Continuanao a verificarsi piccoli franamenti; per tale ragione la strada resterà chiusa con tutta probabilità fino a domani sera, 22 gennaio. In base allo stato di avanzamento degli interventi di messa in sicurezza, quindi, potrebbe essere aperta al traffico ad una corsia, come afferma Molon.
Nel tratto interessato deve essere, infatti, smantellata la barriera protettiva e, quindi, passo passo posizionata una nuova rete di protezione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Statale della Val Gardena, dopo frana, resta chiusa fra Novale e Pontives Statale della Val Gardena, dopo frana, resta chiusa fra Novale e Pontives ultima modifica: 2014-01-21T16:34:43+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento