La Basilicata parteciperà alla edizione 2014 del Vinitaly

Il programma di massima è stato definito nel corso di uno specifico incontro presso il Dipartimento regionale Agricoltura, al quale hanno partecipato l’assessore Michele Ottati, il direttore generale Unioncamere, Patrik Suglia accompagnato dall’arch. Daniela Marchese, e il presidente Enoteca Regionale Lucana, Paolo Montrone.
“L’incontro – spiega Montrone in una nota – era stato richiesto dalle aziende vitivinicole della Basilicata a seguito di un’assemblea tenutasi nella sede della enoteca regionale nel Castello Pirro del Balzo di Venosa. La richiesta era motivata dalle preoccupazioni per una eventuale assenza delle aziende lucane alla manifestazione più importante vinicola a livello mondiale”.
In quella sede, si legge ancora nella nota, avevano delegato il presidente dell’Enoteca reigonale a farsi portavoce delle loro esigenze e a partecipare alle relative trattative. “Tutti i produttori vitivinicoli della Basilicata – aggiunge Montrone – rivolgono un sentito ringraziamento all’assessore Ottati, che ha subito compreso le ricadute negative di una mancata partecipazione della Basilicata al Vinitaly e si è subito mostrato disponibile ad affrontare e risolvere i problemi sul tappeto. Per questo ha convocato un tavolo di concertazione con Uniocamere ed Enoteca Regionale. Altrettanta sensibilità e disponibilità ha mostrato l’Unioncamere che ha subito messo a disposizione le proprie strutture e il proprio personale per far fronte agli impegni organizzativi in modo da consentire la partecipazione al Vinitaly 2014 di Verona alle aziende lucane”.

9 su 10 da parte di 34 recensori La Basilicata parteciperà alla edizione 2014 del Vinitaly La Basilicata parteciperà alla edizione 2014 del Vinitaly ultima modifica: 2014-01-21T12:30:48+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento