Catania, Giorgio Napolitano in città per tre giorni

Il Capo dello Stato potrebbe arrivare in Sicilia martedì 25 in serata per ripartire giovedì 27 in mattinata o potrebbe posticipare la visita alla settimana successiva (4-6 marzo) sempre per tre giorni. Giorgio Napolitano sarà ricevuto dal sindaco Enzo Bianco e dalla sua giunta in Municipio, dove, come da protocollo, incontrerà le autorità cittadine e firmerà il registro d’onore degli ospiti illustri, a distanza di 14 anni dall’ultima visita di un presidente della Repubblica a Catania.

E’ stato lo stesso sindaco Enzo Bianco in occasione di un incontro ufficiale al Quirinale, a invitare Napolitano a Catania, città dalla quale manca dal 1994, quando ricopriva la carica di presidente del Senato. Il Capo dello Stato, inoltre, dovrebbe inaugurare il nuovo Anno Accademico dell’Università di Catania alla presenza del magnifico rettore Giacomo Pignataro e delle istituzioni accademiche a pochi mesi dall’elezione.

Il Presidente della Repubblica potrebbe fare visita allo stabilimento della St Microelectronics alla zona industriale per sostenere l’attività dei lavoratori dell’Etna Valley e del comparto tecnologico della Sud Italia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Catania, Giorgio Napolitano in città per tre giorni Catania, Giorgio Napolitano in città per tre giorni ultima modifica: 2014-01-21T23:07:13+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento