Bolzano, workshop per bambini sul vetro alla Vetroricerca Glas & Modern

Conoscere le caratteristiche del vetro e imparare le tecniche base della lavorazione artistica di questo materiale: è l’obiettivo del workshop per bambini dai 6 agli 8 anni dal titolo “Sperimentare col vetro”. Il laboratorio si terrà sabato 25 gennaio, dalle ore ore 9.30 alle 12.30, presso il centro specializzato “Vetroricerca Glas & Modern” a Bolzano e ci sono ancora posti disponibili.

Organizzato dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige nell’ambito della mostra temporanea “Alles Natur? Pura natura!”, dedicata ai materiali, il laboratorio insegnerà ai partecipanti a realizzare una piccola opera d’arte in vetro, sotto la guida degli esperti di Vetroricerca e dei mediatori e delle mediatrici del museo. A questo scopo, essi utilizzeranno polvere di vetro di diversi colori e pezzi di vetro.

Le creazioni verranno cotte poi in un apposito forno e consegnate ai piccoli artisti durante un “vetrissage” allestito al Museo di Scienze Naturali, nel corso del quale i lavori verranno anche esposti (la data sarà comunicata direttamente sul posto).

L’iscrizione costa 15 euro, da consegnare all’inizio del workshop nei laboratori di Vetroricerca di via Innsbruck 29 a Bolzano. E’ richiesta la prenotazione, da effettuare al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige al numero telefonico 0471 412964.

Il workshop “Sperimentare col vetro” verrà ripetuto sabato 1° febbraio.

Info: Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/.