Torino, Fuoriclasse il nuovo album di Trava dal vivo al Caffè del Progresso

TravaS’intitola Fuoriclasse il primo album ufficiale del rapper torinese Trava al secolo Alessandro Travaglio, che presenterà dal vivo venerdì 24 gennaio al Caffè del Progresso di corso San Maurizio.

14 tracce con tanti ospiti storici del mondo del rap come Tormento, Primo e Danti dei Two Fingerz e le produzioni di Dj Fede, MasterMaind, Slim Be e molti altri.

Dopo un mixtape, un ep, alcuni singoli e tanti live su e giù per l’Italia, Trava confeziona il suo primo lavoro di studio e lo fa con i suoni e gli accenti del rap, strizzando l’occhio di tanto in tanto all’elettronica e a qualche incursione nella dance contemporanea.

Le sue rime, nascono da ciò che lo colpisce o da ciò che la sua fantasia lo ispira. “Culinaria”, per esempio, è nata da un’insegna che sponsorizzava degustazioni culinarie a Torino, un semplice ma divertente gioco di parole che ha condiviso con Danti. Con Primo e Tormento le collaborazioni sono nate dopo aver aperto alcuni loro live in giro per l’Italia. La traccia insieme a Gionathan, prodotta da MasterMaind, invece è un brano molto personale, un brano a cui tiene molto e che ha dedicato alla madre. Nel disco ci sono anche due brani insieme a Mente, l’mc che assieme a lui costituisce il collettivo Stalkers che saliranno con lui sul palco del Caffè del Progresso.

In apertura Lil Flow e Jonny B, a seguire serata Switch con dj Fede.

9 su 10 da parte di 34 recensori Torino, Fuoriclasse il nuovo album di Trava dal vivo al Caffè del Progresso Torino, Fuoriclasse il nuovo album di Trava dal vivo al Caffè del Progresso ultima modifica: 2014-01-19T17:10:37+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento