Il sindaco Piccitto partecipa alla giornata sperimentale di Pedibus Ragusa

Il Sindaco Federico Piccitto, accompagnato dall’Assessore ai servizi sociali Flavio Brafa, ha preso parte ad una giornata di sperimentazione del progetto di mobilità alternativa “Pedibus Ragusa” rivolto alle scuole elementari della città.

Il primo cittadino si è portato in Via Roma e, dopo aver indossato un gilet catarifrangente verde, si è unito ai volontari che effettuano il servizio di accompagnamento a scuola a piedi dei piccoli alunni per portare un gruppetto di bambini fino all’ingresso dell’istituto “Cesare Battisti”.

“E’ stata un’esperienza interessante e nello stesso tempo divertente – ha dichiarato il Sindaco Piccitto;accompagnare fino a scuola i piccoli studenti, spiegando e facendo loro capire quali attenzioni devono prestare come pedoni, soprattutto negli attraversamenti stradali, è un modo per aiutarli a crescere e renderli sempre più autonomi e responsabili”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il sindaco Piccitto partecipa alla giornata sperimentale di Pedibus Ragusa Il sindaco Piccitto partecipa alla giornata sperimentale di Pedibus Ragusa ultima modifica: 2014-01-19T08:44:21+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento