Vini lucani al Prowein di Dusseldorf

La Camera di Commercio di Potenza, in collaborazione con la sua Azienda Speciale Forim, propone alle imprese del settore vitivinicolo della provincia la partecipazione in forma collettiva alla fiera Prowein 2014, che si terrà a Dusseldorf dal 23 al 25 marzo. Si tratta di un evento fieristico, ormai giunto alla sua ventesima edizione, che di anno in anno cresce per importanza ed estensione. Oltre 4.800 gli espositori attesi, provenienti da 50 Paesi per rappresentare l’universo enologico di qualità. Tutte le aziende leader del mercato internazionale saranno infatti presenti al Salone, che ha ospitato le missioni commerciali della Camera di Commercio potentina negli scorsi anni.
“Il mercato tedesco è secondo solo agli Usa per l’export del vino italiano, con capacità di assorbimento di quasi il 20% del prodotto. Non a caso il sistema camerale lucano ci sta lavorando con continuità da anni – spiega il presidente della Cciaa potentina, Pasquale Lamorte –. Il Prowein sarà quindi un’occasione preziosa per i nostri imprenditori per consolidare i rapporti intrapresi con i buyer. Ma la valenza ormai mondiale dell’evento ci invita a dire che il Salone è l’evento ideale per sondare nuovi mercati e aprire nuove relazioni, da coltivare in futuro per alimentare le esportazioni”.
Alla Camera di Commercio di Potenza è stato assegnato uno spazio prestigioso nel padiglione 3, quello dedicato all’Italia, il Paese estero maggiormente rappresentato. Nello spazio di 44 metri quadri troveranno posto 8 aziende, che possono aderire all’iniziativa compilando la richiesta di adesione pubblicata sui siti www.pz.camcom.it e www.forimpz.it entro il 28 gennaio, inviandola via fax allo 0971 410313 o via mail a info@forimpz.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vini lucani al Prowein di Dusseldorf Vini lucani al Prowein di Dusseldorf ultima modifica: 2014-01-18T06:23:05+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento