Bari, l’assessore Vasile alla serata finale del premio nazionale Mimmo Bucci

Questa sera presso il Multisala Showille di Bari, l’assessore al Marketing territoriale Antonio Vasile interverrà alla serata finale del Premio Nazionale Mimmo Bucci, edizione 2013. Il festival della musica emergente, giunto alla sua sesta edizione, è organizzato dall’associazione Smart X Mimmo Bucci e da Radiosoundcity Network, con il patrocinio del Comune di Bari.

La manifestazione musicale intitolata a Mimmo Bucci, giovane musicista prematuramente scomparso, è dedicata ai gruppi emergenti locali. Sono nove le band e i cantanti finalisti: Inigo & Grigiolimpido, I Think About It, Luce, Pietro Verna, Piero Cocozza, Cristina Pintus, Rosario Le Piane, Olga & The GangBand e i Pangea.

Diversi gli ospiti che si alterneranno sul palco, da Pasquale Delle Foglie, vincitore della scorsa edizione, al musicista Antonello Vannucci, al cantautore piacentino Simone Fornasari. Ospite d’eccezione sarà la cantautrice Pia Tuccitto, che ha composto molti brani di successo per Vasco Rossi, Patty Pravo e Irene Grandi.

I premi saranno assegnati da una giuria di esperti, formata da giornalisti, critici musicali e produttori.