Apre al traffico il quarto lotto della variante alla Sr 71 nel Comune di Cortona

Il taglio del nastro è in programma alle 11.30 presso la rotatoria di innesto con la Sp 23 Lauretana alla presenza dell’Assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, del Presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai e del Sindaco di Cortona Andrea Vignini.

Il tratto, denominato anche “variante corta di Camucia”, va dalla rotatoria “Lauretana” alla rotatoria “Ossaia”, per un totale di km 1+900. L’investimento per la sua realizzazione, i cui lavori sono partiti nel febbraio 2012, è stato di oltre 5 milioni di euro, coperti dalla Regione Toscana per 4.135.000 euro nel programma per la viabilità di interesse regionale e per 894.000 euro dal Comune di Cortona. Progettazione, appalto e direzione dei lavori sono state invece gestite interamente dalla provincia di Arezzo.

“Sono felice di inaugurare un’opera molto importante per il territorio e molto attesa dai cittadini – afferma l’Assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli. Un’opera che fa parte del programma di investimenti varato dalla Regione all’inizio degli anni 2000, da me avviato come Presidente della Provincia e che ora giunge a compimento. Un intervento significativo perché migliora la qualità della vita dei cittadini, deviando il traffico dai centri abitati, rendendolo più fluido e migliorando la sicurezza stradale”.

Il Presidente della provoncia di Arezzo Roberto Vasai esprime la sua soddisfazione per il completamento dell’opera: “Abbiamo detto all’inizio del mandato amministrativo che, vista le difficoltà di bilancio e le incertezze del quadro istituzionale, il nostro impegno si sarebbe concentrato sulla conclusione delle opere avviate – afferma Vasai – Non è stato semplice, ma in questi ultimi mesi di legislatura stiamo arrivando a tagliare altri traguardi, tra i quali questo di Camucia è certamente uno dei più importanti”.

“Cortona – commenta il Sindaco di Cortona Andrea Vignini – grazie ad un lavoro di squadra con gli altri Enti (Provincia e Regione) è sempre stata in grado di portare a termine le importanti opere pubbliche e le infrastrutture necessarie al territorio. Anche in questo caso è fuori dubbio che abbiamo lavorato bene, rispettando i tempi che ci eravamo prefissati. La variante di Camucia per noi, e per l’intera area della Valdichiana, rappresenta un’opera strategica, fondamentale per la viabilità, la sicurezza e lo sviluppo”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Apre al traffico il quarto lotto della variante alla Sr 71 nel Comune di Cortona Apre al traffico il quarto lotto della variante alla Sr 71 nel Comune di Cortona ultima modifica: 2014-01-18T05:58:41+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento