Muro Lucano, approvato Piano comunale di Protezione Civile

Approvato il Piano Comunale di Protezione Civile della Città di Muro Lucano. Via libera dell’assise murese all’insieme coordinato delle misure da adottare in caso di eventi naturali che comporterebbero rischi per la pubblica incolumità. Lo rende noto alla stampa il sindaco, Gerardo Mariani.
“Il Piano Comunale di Protezione Civile fissa le competenze del Comune – ha detto Mariani- fornendo chiare direttive per una gestione coordinata di interventi di emergenza. E’ rivolto anche alle attività di previsione e prevenzione dei rischi più probabili con lo scopo di prevedere, prevenire e contrastare gli eventi calamitosi e tutelare la vita dei cittadini, dell’ambiente e dei beni”.
Per Mariani “ il nuovo strumento è stato predisposto anche per l’acquisizione del parere ai fini dell’adozione del Regolamento Urbanistico in funzione dell’obbligo di legge a salvaguardia della pubblica e privata incolumità in caso di calamità naturali.
Il Comune, pertanto, si è dotato di un Piano Comunale di Protezione Civile, redatto in collaborazione con l’Ufficio Protezione Civile della Provincia di Potenza”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Muro Lucano, approvato Piano comunale di Protezione Civile Muro Lucano, approvato Piano comunale di Protezione Civile ultima modifica: 2014-01-16T18:28:30+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento