Crotone, Musica e Arte per la solidarietà all’associazione Libere Donne

giungata_petruzzelli_villirillo_capocasaleIl teatro, la musica, l’arte e la cultura italiane stanno già svolgendo azioni concrete, insieme all’Associazione Libere Donne, per sensibilizzare l’opinione pubblica su piaghe sociali molto importanti e oggi troppo diffuse: il femminicidio e la violenza domestica contro le Donne.

Lo si farà presentando l’iniziativa “La musica e l’arte per la solidarietà”, rientrante nel progetto multi-socio-culturale, di rilievo nazionale, denominato “Valore Donna”: “La luce dell’arte contro il buio della Violenza”, già presente a Roma lo scorso 21 novembre, con una conferenza, organizzata nel teatro arcobaleno cui hanno preso parte giornalisti, esponenti del mondo civile, culturale ed istituzionale, per confrontarsi sul problema della violenza sulle donne nel periodo di commemorazione del 25 novembre, giornata mondiale sull’eliminazione della violenza sulle donne.

L’Associazione “Libere Donne” operante a Crotone e presieduta da Caterina Villirillo, è da anni impegnata attivamente e costruttivamente nella tutela e difesa delle Libere Donne. Creata da questo gruppo la Bambola Lea, in onore di Lea Garofalo, che sta riscuotendo enorme successo tra i cittadini.

Il Gruppo dal 2009 aiuta arditamente più di 200 donne calabresi vittime di violenze, soprattutto domestiche, a tornare Libere dopo gli abusi, grazie ad un lavoro di natura giuridico/psicologica favorendone anche il reinserimento nella società.

Una di queste iniziative a favore delle “Libere Donne” riguarda “La musica e l’arte” per la solidarietà con la messa in scena di un Gran Concerto Bandistico Città di Crotone con la partecipazione di ottimi solisti diretti dal maestro Attilio Lorenti che si svolgerà il 22 gennaio a Crotone presso il Teatro Apollo dalle ore 20,00.

Il concerto è stato realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Il pubblico potrà vedere lo spettacolo dando un contributo di cinque euro per l’ingresso e di sette euro per prendere parte ad una lotteria con premi preziosi organizzata da Libere Donne insieme al maestro orafo Michele Affidato.

9 su 10 da parte di 34 recensori Crotone, Musica e Arte per la solidarietà all’associazione Libere Donne Crotone, Musica e Arte per la solidarietà all’associazione Libere Donne ultima modifica: 2014-01-15T20:07:50+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento