Firenze, perUnaltracittà con gli abitanti in difesa e per un uso pubblico dei Nidiaci

perUnaltracittà sostiene e partecipa alla manifestazione che si terrà il prossimo giovedì 16, a partire dalle 16.30, nelle strade dell’Oltrarno. “Saremo a fianco degli abitanti del quartiere – hanno detto le consigliere Ornella De Zordo e Adriana Alberici – perché è fondamentale che la Ludoteca di via della Chiesa e il giardino dei Nidiaci siano completamente restituiti alla cittadinanza, privata ormai da troppo tempo di un diritto acquisito sin dal 1920, quando la Croce Rossa Americana acquisì questi spazi per destinarli ai giovani, e non solo, di Santo Spirito e San Frediano.”
“Una partecipazione numerosa è però importante anche per una questione di democrazia. Considerato infatti che il Consiglio comunale si è espresso per un uso pubblico dell’intero complesso dei Nidiaci il 9 settembre 2013 è necessario che la giunta Renzi ne prenda atto, finisca di perseguire obiettivi altri, ed esegua la volontà dei cittadini e dei loro delegati in Consiglio. Per questi motivi – concludono le consigliere – abbiamo rinviato ad altra data l’incontro da noi organizzato sulla sanità toscana che avrebbe dovuto tenersi nel corso dello stesso pomeriggio di giovedì, e invitiamo gli amici e le amiche di perUnaltracittà a partecipare alla manifestazione in difesa dei Nidiaci”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, perUnaltracittà con gli abitanti in difesa e per un uso pubblico dei Nidiaci Firenze, perUnaltracittà con gli abitanti in difesa e per un uso pubblico dei Nidiaci ultima modifica: 2014-01-14T18:04:07+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento