Bari, cantiere AQP su viale Ennio nuovi sensi di marcia e nuovo accesso al Pronto soccorso

Inizieranno domani su viale Ennio, nel tratto compreso tra via Foggia e piazza Giulio Cesare, i lavori di AQP finalizzati alla sostituzione della valvola “origine della distribuzione urbana di Bari Ennio-Carafa” che serve e regolamenta gran parte dell’abitato di Bari. Il cantiere, della durata prevista di ottanta giorni, consentirà la posa in opera di una valvola di regolazione idraulica di nuova generazione ideata e progettata da tecnici di AQP appositamente per la rete cittadina.
Per consentire lo svolgersi dei lavori, nel tratto di viale Ennio interessato dal cantiere, la larghezza della carreggiata sarà ridotta a 3,50 mt, il che consentirà comunque la circolazione dei veicoli (autobus compresi) mentre, al fine di garantire ai mezzi di soccorso di raggiungere agilmente il Pronto soccorso del Policlinico – il cui ingresso, per tutta la durata del cantiere, sarà spostato all’incrocio tra via Lecce e viale Ennio – saranno invertiti gli attuali sensi di marcia di via Carafa e di via Lecce.
Su via Lecce, il cui senso di marcia sarà invertito da viale Salandra a viale Ennio, sarà impedita la sosta su entrambi i lati e il transito sarà consentito esclusivamente ai mezzi di soccorso (mezzi del 118 e autovetture private in servizio di emergenza) nonché ai residenti che dovranno raggiungere le autorimesse e le pertinenze autorizzate site sulla stessa strada.
Per il collegamento tra viale Salandra e viale Ennio sarà possibile percorrere via Foggia o via Di Tullio, che non subiranno variazioni di marcia.
Come anticipato, d’accordo con i vertici del Policlinico, l’accesso al Pronto soccorso sarà spostato in corrispondenza dell’ingresso posto nelle vicinanze di via Lecce: pertanto i veicoli in servizio di emergenza provenienti da piazza Giulio Cesare dovranno percorrere viale Salandra, svoltare a sinistra su via Lecce e utilizzare l’ingresso del Policlinico all’incrocio tra via Lecce e viale Ennio, che sarà opportunamente segnalato; i veicoli in servizio di emergenza provenienti da via G. Capruzzi dovranno percorrere la corsia di emergenza esistente su viale Ennio e accedere dal nuovo ingresso al Pronto soccorso. I percorsi alternativi per i mezzi di soccorso sono stati individuati d’intesa con il 118.

La segnaletica relativa alle misure previste dall’apposita ordinanza della ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere pubbliche è stata già installata nelle strade interessate; da domani, e per alcuni giorni, agenti della PM presidieranno la zona al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni da parte dei cittadini.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bari, cantiere AQP su viale Ennio nuovi sensi di marcia e nuovo accesso al Pronto soccorso Bari, cantiere AQP su viale Ennio nuovi sensi di marcia e nuovo accesso al Pronto soccorso ultima modifica: 2014-01-14T22:22:18+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento