Aperta al traffico la Sp 13 Campomaggiore

E’ aperta al traffico veicolare da questa mattina la SP 13 che collega la SS 407 Basentana all’abitato di Campomaggiore.
Lo comunica l’assessore alla Viabilità della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi.
La strada, interrotta al km 16+700 a causa del crollo di una massa rocciosa di rilevanti dimensioni, determinato dalle straordinarie precipitazioni piovose verificatesi lo scorso dicembre, è stata oggetto di lavori di somma urgenza, approvati dal Consiglio provinciale il penultimo giorno dell’anno 2013 per una spesa di euro 142.340,00.
L’intervento, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, è stato eseguito in tempi rapidissimi onde ridurre al minimo i disagi di un’intera comunità, ancora una volta semi isolata per circa un mese. Le opere realizzate, una paramassi lunga 50 metri e alta 4 metri e il bloccaggio in parete del fronte roccioso con pannelli di rete in fune di acciaio, sono state precedute dal tempestivo ed ininterrotto lavoro da parte dell’impresa di disgaggio di alcuni massi pericolanti, di pulizia della scarpata e di ricostruzione dei parapetti distrutti dal crollo della massa rocciosa.

9 su 10 da parte di 34 recensori Aperta al traffico la Sp 13 Campomaggiore Aperta al traffico la Sp 13 Campomaggiore ultima modifica: 2014-01-13T17:08:27+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento