Terni, la Fondazione Veronesi nelle scuole per il mangiare sano

La Fondazione Umberto Veronesi entra nelle scuole ternane per far conoscere ai più piccoli l’importanza di una giusta alimentazione per la prevenzione dell’obesità e le malattie che ne conseguono. Domenica 12 gennaio parte il primo corso totalmente gratuito ospitato nella scuola elementare Vittorio Veneto, in via dell’Annunziata a Terni. Almeno quattro classi con un centinaio di studenti, ma anche le loro mamme, parteciperanno attivamente all’iniziativa patrocinata dal Comune di Terni e con il sostegno di Biorepair. L’iniziativa è organizzata dalla delegazione di Terni della Fondazione Umberto Veronesi che mostra il suo impegno organizzando questi laboratori di cucina per mamme e bambini. L’appuntamento è per le 9.30, i corsi proseguiranno fino alle 17
Un’intera giornata, fissata per il 12 gennaio, per informare e fornire strumenti utili ad operare una scelta alimentare consapevole e praticabile nella quotidianità.
I corsi della Fondazione Umberto Veronesi sono rivolti ad un duplice pubblico: i genitori, per apprendere spunti per colazioni e merende salutari e i bambini che mettendole in pratica si divertono in cucina.
I bambini partecipanti, dai 5 ai 12 anni,  saranno affiancati da Marco Bianchi, chef ricercatore,  con il quale realizzano dolci sani, golosi e rapidi. Le mamme tornano sui banchi di scuola con la nutrizionista Elena Dogliotti per approfondire le ragioni per cui un approccio salutare deve essere alla base dell’alimentazione dei loro bambini. La prima colazione e la merenda sono i pasti più a rischio dove si notano le abitudini più sbagliate. Questo laboratorio – dicono gli organizzatori – può aver luogo anche grazie alla grande disponibilità mostrata da All Foods che gestisce gran parte delle mense scolastiche.
Nella stessa occasione verrà lanciata la gara per la creazione di uno slogan su” in buona salute” alla quale potranno partecipare tutte le scuole elementari di Terni.

9 su 10 da parte di 34 recensori Terni, la Fondazione Veronesi nelle scuole per il mangiare sano Terni, la Fondazione Veronesi nelle scuole per il mangiare sano ultima modifica: 2014-01-12T04:23:08+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento