Stanotte alle 3 l’Italia tifa La grande bellezza di Paolo Sorrentino

Riflettori puntati sui Golden Globesche si terranno stanotte a Los Angeles dove il film di Sorrentino è tra i cinque film candidati come migliore pellicola straniera. Questo premio è considerato un passaggio obbligato per gli Oscar del 2 marzo. I cinque candidati sono film di spessore, come “12 anni schiavo” di Steve McQueen, che racconta di un “freeman” rapito e ridotto in schiavitù nell’America pre-guerra civile; “Captain Phillips – Attacco in mare aperto” di Paul Greengrass, racconto della storia vera di un abbordaggio dei pirati moderni; “Gravity” di Alfonso Cuaron, che vede Sandra Bullock e George Clooney perdersi nello spazio; “Philomena” di Stephen Frears, storia di una madre in cerca del figlio e “Rush” di Ron Howard, il racconto della rivalità fra Niki Lauda e James Hunt sulle piste di Formula 1 negli anni Settanta.

“La grande bellezza” di Sorrentino è uno dei cinque film candidati come miglior film straniero. Gli altri sono il francese “La vita di Adele”, già vincitore a Cannes, il danese “Il Sospetto”, “Il passato”, altro film d’oltrecortina firmato Asghar Farhadi e il film d’animazione di Hayao Miyazaki “Si alza il vento”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Stanotte alle 3 l’Italia tifa La grande bellezza di Paolo Sorrentino Stanotte alle 3 l’Italia tifa La grande bellezza di Paolo Sorrentino ultima modifica: 2014-01-12T19:39:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento