Promozione turistica 2014, Roma Capitale e Regione Lazio insieme a fiere e meeting

La Giunta capitolina ha approvato il calendario 2014 dei principali eventi di promozione turistica, fiere e meeting. Roma sarà nelle fiere insieme alla Regione Lazio, per promuovere la città all’estero  con un lavoro congiunto sul mercato turistico e per rafforzare l’immagine nei mercati emergenti.

Il primo banco di prova sarà la Bit di Milano a febbraio. Seguiranno in primavera le fiere di Berlino, Mosca e Francoforte e a fine anno Rimini, il World Travel Market di Londra e l’EIBTM di Barcellona. Tutti eventi previsti nel calendario dell’Enit, l’ente nazionale che si occupa di promozione turistica, e che rappresentano  il principale strumento di marketing delle politiche di sviluppo e internazionalizzazione. Eventi ai quali Roma Capitale e Regione Lazio si presenteranno unite.

Una sinergia che parte dai buoni risultati raggiunti da Roma nel 2013 (12 milioni e 635mila turisti nel 2013, + 6,22% di arrivi dall’Italia e +4,68% di arrivi dall’estero) e che punta a incrementare i flussi turistici da nuove aree e i giorni di permanenza.

“Lavorare in sinergia tra istituzioni”, dichiara l’assessore Marta Leonori (Roma Produttiva), “può permettere di ampliare e diversificare l’offerta turistica e ci consente di presentarci uniti ai principali eventi internazionali. Un progetto che rende più efficace la promozione e le iniziative che si metteranno in campo. Le città d’arte sono state nel 2013 trainanti per l’intero settore turistico del nostro Paese. Quello che Roma può fare per l’intera regione è un valore aggiunto per l’economia locale e, di ritorno, anche per l’economia romana. Ci sono mercati nuovi da raggiungere e settori turistici da esplorare, dall’ambito naturalistico al sistema dei parchi, alla valorizzazione delle spiagge e all’enogastronomico. Il Lazio e Roma possono essere una risorsa strategica, finora nel complesso poco valorizzata”.

Il Lazio ha 221mila ettari di aree naturali protette (l’11% del territorio), otto strade del vino e prodotti agroalimentari: un patrimonio paesaggistico, enogastronomico e culturale da far emergere appieno. Un primo esperimento di sinergia che vedrà Roma e la Regione lavorare congiuntamente, in vista dell’appuntamento di Expo, a Milano tra maggio e ottobre 2015.

9 su 10 da parte di 34 recensori Promozione turistica 2014, Roma Capitale e Regione Lazio insieme a fiere e meeting Promozione turistica 2014, Roma Capitale e Regione Lazio insieme a fiere e meeting ultima modifica: 2014-01-11T04:38:16+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento