Potenza, Forum regionale giovani istituita commissione agricoltura

Il Forum Regionale dei Giovani di Basilicata ha istituito la commissione agricoltura. Ne dà notizia il presidente Carmine Lombardi.
“L’agricoltura – ha sottolineato Lombardi – rappresenta un settore importante dell’economia lucana e vede protagonisti tanti giovani imprenditori che oltre a fare impresa rappresentano un presidio importante per la cura del territorio. A loro e a tutti gli imprenditori agricoli del metapontino va il nostro sostegno e la nostra solidarietà alla luce dei disagi che stanno vivendo in questo momento”.
“Riforma della governance agricola, ha dichiarato Carmine Lombardi, soppressione degli enti inutili e misure a sportello di sostegno a chi vuole fare impresa agricola sono alcune delle proposte che sta elaborando il Forum Regionale dei Giovani di Basilicata per ridare respiro ad un settore trainante per la nostra economia”.
“La commissione – ha concluso Lombardi -organizzerà una serie di incontri territoriali divulgativi per illustrare con esperti del settore le novità che porterà la riforma della Pac”.
All’incontro hanno preso parte, tra gli altri, i rappresentanti delle giovanili di Cia e Coldiretti, Gianni Lorusso e Pasquale Carrello.
A margine dell’incontro si è deciso di affidare a Stefano Genovese, da sempre impegnato nel settore, la Presidenza e il coordinamento della commissione. La nomina sarà ratificata, cosi come prevista dallo statuto alla prossima assemblea insieme a tutte le altre commissioni.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, Forum regionale giovani istituita commissione agricoltura Potenza, Forum regionale giovani istituita commissione agricoltura ultima modifica: 2014-01-11T12:32:09+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento