Bella, conclusa fase Torneo lettura fra scuole in rete

Si è svolta questa mattina la giornata per la lettura nella palestra dell’Istituto Comprensivo di Bella. Alunni di quarta e quinta elementare di Bella, S. Antonio Casalini e San hanno dato vita  alla fase interna del Torneo di lettura. E’ quanto si legge in una nota stampa.
Per il settimo anno consecutivo 11 scuole della provincia di Potenza hanno deciso di puntare sulla lettura di qualità per migliorare le capacità di comprensione della realtà. Oltre mille ragazzi di undici scuole in rete della scuola primaria quest’anno hanno letto  “ La maestra è un capitano” di Antonio Ferrara.
Sia lo scrittore che la responsabile della casa editrice hanno incontrato i lettori, nei mesi di novembre e dicembre, con laboratori di lettura e scrittura a Bella, Muro Lucano, San Fele, Rionero, Barile e Potenza.
La classe di Bella gareggerà nei prossimi mesi con le classi finaliste di San Fele, Rionero, Barile, Rapone, Potenza Terzo, dopo aver letto  un altro libro scelto dal  Comitato di lettura tra quelli inviati alla rete di scuole dalle case editrici.
“Il torneo di lettura vuole proprio aumentare i lettori in Basilicata perchè – come afferma il dirigente scolastico dell’Istituto, Mario Coviello “i  docenti e i genitori per far appassionare i piccoli alla lettura devono  innanzitutto amare i libri. Insegnare, solo tramite esempio, che la lettura è entusiasmo, coinvolgimento e divertimento”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bella, conclusa fase Torneo lettura fra scuole in rete Bella, conclusa fase Torneo lettura fra scuole in rete ultima modifica: 2014-01-11T11:02:18+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento