Scuola, a Bella avviato progetto orientamento per terze medie

Nell’Istituto Comprensivo di Bella è stato avviato il “progetto orientamento” per i 36 alunni delle due terze medie, già realizzato in una prima fase con l’Apof-Il in seconda media.
Lo rende noto la scuola evidenziando che per la scelta delle scuole superiori, sono stati avviato colloqui con psicologi e formatori finalizzati ad analizzare “le tendenze personali, le competenze già acquisite, i gusti e le preferenze dello studente; le tipologie di scuole presenti sul territorio; le prospettive future di lavoro”. “L’attività di orientamento dell’ I.C. di Bella – si legge nella nota della scuola -ha avuto un momento significativo mercoledì 9 gennaio 2014 con la visita a Muro Lucano del Liceo Scientifico”. “Con il coinvolgimento dei genitori – prosegue la nota – si tende alla costruzione di un’alleanza educativa’ con le famiglie al fine di condividere obiettivi comuni che favoriscano la maturazione del processo di auto-orientamento. Anche gli alunni diversamente abili e quelli con difficoltà certificate sono stati aiutati con test mirati a conoscere presso quali tipi di scuole possono meglio mettere a frutto i loro talenti”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Scuola, a Bella avviato progetto orientamento per terze medie Scuola, a Bella avviato progetto orientamento per terze medie ultima modifica: 2014-01-10T09:52:38+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento