Potenza, incontro sottosegretario Bocci con Santarsiero

A Potenza per l’inaugurazione ieri della sede del Comando regionale dei Vigili del Fuoco, il sottosegretario al ministero degli Interni Gianpiero Bocci ha voluto far visita al Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, a Palazzo di Città. L’occasione, riferisce l’ufficio stampa del Comune di Potenza, è valsa per meglio conoscere la storia del capoluogo di Regione e per soffermarsi ancora sulla importanza per la nostra comunità del presidio dei Vigili del Fuoco.
Il sindaco di Potenza Vito Santarsiero ha sottolineato come “la inaugurazione della rinnovata sede rafforzi la presenza dello Stato in città e dopo la espropriazione della Caserma Lucania si veda oggi finalmente rafforzare il Corpo dei Vigili del Fuoco la cui missione in termini di sicurezza e protezione civile è fondamentale per i nostri territori.
Dobbiamo ringraziare –ha aggiunto il Primo Cittadino- il Ministero dell’Interno e il Sottosegretario Bocci per essere stato tra noi, una presenza particolarmente significativa, dal valore simbolico, molto forte in termini di attenzione al nostro territorio ed al corpo dei Vigili del Fuoco con una sede sempre più funzionale. Le parole di apprezzamento del Sottosegretario Bocci per la nostra Comunità ci gratificano ed apprezziamo molto la sua azione tesa a rafforzare il Corpo dei Vigili del Fuoco.”
Il sottosegretario Gianpiero Bocci, da parte sua, ha apprezzato il lavoro dei Vigili del Fuoco e la bella collaborazione che c’è con l’Amministrazione Comunale di Potenza e con il territorio tutto.
“Anche gli ultimi eventi che hanno colpito questa Regione –ha detto- hanno certificato la professionalità, la competenza, la capacità di intervento del Corpo dei Vigili del Fuoco.
Il sindaco ha giustamente chiesto al Governo che sia la direzione regionale che i due comandi provinciali avessero ulteriori risorse umane, finanziarie e di mezzi. Noi abbiamo preso un impegno come Amministrazione dell’Interno e come Sottosegretario con la competenza per i Vigili del Fuoco. Abbiamo infatti iniziato un corso per 1500 nuove assunzioni –ha detto ancora- e una parte di queste risorse umane troveranno anche collocazione nei due comandi provinciali lucani.
La nostra intenzione è di valorizzare e rafforzare i Comandi Provinciali di Potenza e di Matera, impegno assunto anche con il nuovo Prefetto che, insieme ad altre forze dell’ordine, ho avuto modo di ringraziare per lo straordinario lavoro svolto sul piano della sicurezza in Basilicata”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, incontro sottosegretario Bocci con Santarsiero Potenza, incontro sottosegretario Bocci con Santarsiero ultima modifica: 2014-01-10T12:13:39+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento