Potenza, avviato percorso verso Congresso Cgil

E’ iniziato martedì 7 gennaio, con l’avvio delle assemblee congressuali di base, il lungo percorso che porterà allo svolgimento del XVII Congresso della Cgil, previsto a Rimini il 6, 7 e 8 maggio. Lo rende noto il segretario generale della Cgil di Potenza, Angelo Summa. “Il maggiore sindacato italiano – spiega in una nota – si presenta a questo importante appuntamento con due documenti, licenziati il 2 dicembre scorso dal Comitato Direttivo nazionale. Il primo, dal titolo “Il lavoro decide il futuro”, vede come prima firmataria Susanna Camusso ed è stato sottoscritto da tutti i componenti del direttivo, ad eccezione di Giorgio Cremaschi (primo firmatario) e altri cinque componenti che hanno sottoscritto un secondo documento, dal titolo “Il sindacato è un’altra cosa”.
Le assemblee congressuali di base si aprono, dunque, a partire da martedì e si svolgeranno entro il 21 febbraio. Sarà poi la volta dei Congressi delle categorie territoriali, delle Camere del Lavoroterritoriali, delle Camere del lavoro metropolitane e delle categorie regionali, da tenersi entro il 15marzo. Toccherà, poi, alle strutture regionali (dal 17 marzo al 29 marzo 2014) ai sindacati di categoria nazionali (dal 31 marzo al 17 aprile 2014) e, successivamente, al sindacato dei pensionati dello SPI Cgil.
A Potenza la Cgil svolgerà il VIII Congresso provinciale l’ 11 marzo al Park Hotel: nell’ultima fase congressuale, quella del 2010, nella nostra provincia furono 366 le assemblee svolte (sia nei luoghi di lavoro che quelle territoriali) con la partecipazione di oltre 21.332 iscritti che espressero il proprio voto”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, avviato percorso verso Congresso Cgil Potenza, avviato percorso verso Congresso Cgil ultima modifica: 2014-01-09T18:46:12+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento