Firenze, un futuro da coltivare iscrizioni on line entro il 16 gennaio

Il concorso si propone di far emergere le pratiche più interessanti di agricoltura multifunzionale presenti in Toscana e dare visibilità alle tante esperienze virtuose che talvolta rischiano di restare sconosciute. Il premio mira anche a costruire una rete territoriale capace di far comunicare tra loro realtà imprenditoriali, mondo delle Associazioni e delle istituzioni.

Il concorso è articolato in 4 sezioni:
Filiera corta
Agricoltura sociale
Agro-energie
Agricoltura, turismo e territorio

La partecipazione al concorso sarà completamente gratuita.
Per partecipare i concorrenti devono compilare il modulo di candidatura e inviare i documenti necessari alla valutazione (fotografie, brochure e altro) entro (e non oltre) il 16 gennaio 2014.
Per la selezione delle esperienze verrà costituito un Comitato scientifico composto da esperti per ciascuna delle aree tematiche di interesse. I membri del Comitato scientifico verranno presentati sulla pagina Facebook di Terre Fiorenti nel mese di dicembre. Le realtà selezionate saranno ammesse alla premiazione finale. Le esperienze verranno inserite in un e-book pubblicato in diversi siti istituzionali e diffuso alle Associazioni di rappresentanza.
I vincitori saranno inoltre invitati a partecipare a eventi territoriali e a presentare la propria realtà in alcune trasmissioni radiofoniche dedicate.

Iscrizioni on line alla pagina http://www.terrefiorenti.it/concorso/iscrizioneconcorso.html

Per ulteriori informazioni scrivere a info@terrefiorenti.it.

Lascia un commento