Potenza, bando Sepri altre 13 Pmi beneficiarie

L’Epifania porta buone notizie per le Pmi del potentino che innovano e assumono, dimostrando di credere ad una ripresa per il 2014. La Camera di Commercio di Potenza, in linea di continuità rispetto agli ultimi anni, ha scorso la graduatoria del Bando Sepri (Servizi promozionali alle Imprese e nuova occupazione), il cui programma integrato prevede tra le condizioni obbligatorie un impiego per una durata minima di 8 mesi di almeno una nuova unità lavorativa, funzionale alla attuazione del programma di investimento previsto, attraverso contratto di lavoro subordinato.
Rinvenendo fondi disponibili dal bilancio, la Giunta dell’Ente camerale ha deciso di scorrere la graduatoria – andando a finanziare le aziende ammesse e non finanziate per l’esaurimento del plafond inizialmente previsto – e di elevare il contributo a circa 270.000 euro (rispetto ai 110.000 previsti). Così facendo, altre 13 Pmi sono risultate beneficiarie della Misura e almeno 23 sono i nuovi posti di lavoro generati.
“In un altro anno durissimo per il nostro tessuto economico e produttivo, continuiamo ad erogare piccole iniezioni di fiducia per chi resiste e guarda al futuro con ottimismo, perseguendo la via dell’innovazione – spiega il presidente della Cciaa potentina, Pasquale Lamorte –. Certo, i nostri bilanci non ci permettono di fare molto, ma le aziende dimostrano di gradire anche un piccolo sostegno, utile per innalzare la capacità tecnica, migliorare qualche fase del processo o di prodotto, poter immettere nella filiera produttiva delle figure specialistiche in grado di accompagnare l’auspicata evoluzione”.
Le aziende beneficiarie dello scorrimento della graduatoria sono la Del Prete Srl (Melfi), Vigilanza Città di Potenza, Global Città di Potenza (cooperativa), Asd Produzione (Filiano, cooperativa), Ritra Srl (Balvano), Studio Plastino (Rionero), Hgroup (Potenza), ICEL (Melfi), Office Information (Marsicovetere), Studiodomino (Potenza, servizi alle imprese), Piero Rossi & C (Francavilla in Sinni), Advanced Systems Development (Filiano), Restaino Domenico (Tito).

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, bando Sepri altre 13 Pmi beneficiarie Potenza, bando Sepri altre 13 Pmi beneficiarie ultima modifica: 2014-01-03T12:36:55+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento