Officina pratese, appuntamenti nel weekend. E lunedì 6 arrivano i Re Magi

Ultimi dieci giorni per ammirare la mostra “Da Donatello a Lippi” che intanto si prepara ad accogliere il primo weekend del 2014 con i festeggiamenti della Befana.
Come ogni sabato e domenica, si rinnova l’opportunità di usufruire delle visite guidate a utenza libera alle 17 (5 euro oltre il biglietto d’ingresso: prenotazione consigliata  al numero 0574 1934996) mentre protagonisti delle attività collaterali di domenica mattina saranno come sempre i bambini. Laboratori didattici gratuiti per i più piccoli in programma dalle 10.30 alle 12.30 (in questo caso non occorre la prenotazione), per apprendere l’arte giocando. Accolti nell’aula didattica da un operatore, i bambini immagineranno di essere a bottega con Filippo Lippi realizzeranno un pop-up ispirato alla Natività di Annalena, con fiori e fragole che prenderanno vita: si paga solo l’ingresso mostra (7 euro i bimbi oltre 6 anni, gratis i più piccoli) perché anche a gennaio, com’è stato a dicembre, l’attività didattica viene offerta dall’amministrazione.
Lunedì 6, giorno di Befana e dell’arrivo dei Re Magi dai quali prende spunto un laboratorio speciale per i più piccini in programma alle 15.30, tra ori, tessuti e doni preziosi che si richiameranno alle opere di Zanobi Strozzi e di Domenico di Michelino, accomunate appunto dalla narrazione del viaggio dei Magi con i doni per il bambino Gesù. Per i lunedì con bambini, si paga solo il biglietto d’ingresso alla mostra: gratis fino a 6 anni, 7 euro ridotto, 10 gli adulti (fino ad esaurimento posti).
“Da Donatello a Lippi. Officina pratese” rimane aperta fino al 13 gennaio 2014 tutti i giorni (eccetto il martedì), dalle 10 alle 19  (la biglietteria chiude un’ora prima) salvo aperture serali speciali, l’ultima giovedì 9 gennaio con gli allievi della scuola di musica “Giuseppe Verdi”. Ingresso 10 euro intero, 7 il ridotto, gratis i bambini fino a 6 anni. Info: www.officinapratese.com;www.pratofestival.it

9 su 10 da parte di 34 recensori Officina pratese, appuntamenti nel weekend. E lunedì 6 arrivano i Re Magi Officina pratese, appuntamenti nel weekend. E lunedì 6 arrivano i Re Magi ultima modifica: 2014-01-03T23:44:48+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento