Polifonica Materana, 4 e 6 gennaio iniziative per la solidarietà

Polifonica Materana: già fervono i preparativi per i primi due impegni, previsti per il 4 gennaio (Sala Pasolini ore 19.30 – Serata di Beneficenza organizzata da Azione Verde Onlus) e per il 6 gennaio con la XV Edizione del Concerto dell’Epifania per la Solidarietà.
Quest’ultimo appuntamento, – spiega una nota –  che si terrà presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi alle ore 20.00, sarà dedicato, per volontà del Coro, alla raccolta di fondi da destinare ad una grande emergenza della nostra regione, ovvero al sostegno degli alluvionati lucani. Per l’iniziativa, il Coro ha ottenuto il patrocinio della Prefettura di Matera, che sarà referente per la destinazione dei fondi raccolti.
“Non si sottolineerà mai abbastanza – si legge nel comunicato  –  che l’attività amatoriale svolta dal Coro della Polifonica Materana sotto la guida più che professionale del maestro Catenazzo è ammirevole e contribuisce, nel proprio piccolo e nella ristrettezza delle proprie risorse, a portare lontano il nome di Matera, che oggi è conosciuta, stimata ed apprezzata anche nel panorama della musica corale proprio grazie all’impegno profuso dal gruppo. Una storia e un impegno iniziati ormai più di 60 anni fa proprio con la Polifonica fondata dal Prof. Lucio Marconi, un bel riconoscimento che vuole contribuire a sostenere la candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Polifonica Materana, 4 e 6 gennaio iniziative per la solidarietà Polifonica Materana, 4 e 6 gennaio iniziative per la solidarietà ultima modifica: 2014-01-02T11:01:27+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento