Napoli, il Sindaco de Magistris a Scampia con il Coro giovanile del San Carlo

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha trascorso la prima serata dell’anno a Scampia dove si sono esibiti le ragazze ed i ragazzi del Coro giovanile del San Carlo, diretti da Carlo Morelli.

“Un meritato successo di pubblico per una splendida iniziativa – ha commentato il Sindaco anche nella sua veste di Presidente del San Carlo. – Ho voluto cominciare l’anno da uno dei quartieri più difficili ma nello stesso tempo più ricco di iniziative e di umanità e l’ho voluto fare assieme al Coro giovanile che ho fortemente voluto che si formasse. “

D Magistris ha anche annunciato che il Coro diretto da Carlo Morelli si potrà avvalere a partire da quest’anno di risorse umane e professionali per incrementare ancor più le loro iniziative artistiche.

“ Lavoreremo – ha concluso – affinchè dal laboratorio di Vigliena il Coro possa uscire sempre di più per esibirsi nei quartieri, portando così il loro talento non solo nei posti classici della musica ma sempre più tra la gente soprattutto delle periferie. E’ l’obiettivo del Coro di quest’anno. “

Con il Sindaco era presente all’Auditorium di Scampia l’assessore ai Giovani Alessandra Clemente ed il Presidente della Municipalità Angelo Pisani.

Lascia un commento