Matera, imprese in aumento uso strumenti innovativi

“E’ in aumento tra gli imprenditori materani l’adozione di strumenti innovativi per accrescere la competitività , risparmiando su costi e tempi, grazie all’impiego di Token, una  evoluta chiave Usb che permette di avere sempre con sè la propria azienda”. E’ quanto si legge in una nota stampa. “Non necessita di installazione, è sempre pronta per accedere ad internet, per firmare documenti informatici con lo stesso valore legale di una firma autografa su carta, collegarsi al Registro Imprese e scaricare i documenti aggiornati di propria pertinenza e per l’autenticazione sicura ai siti e-government. Nell’anno appena trascorso  sono stati rilasciati 1580 dispositivi di firma digitale con un  aumento del 20 per cento rispetto al 2012 . ” La possibilità di fruire di servizi innovativi – ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli – è un vantaggio sul piano dei tempi e dei costi per favorire le diverse attività delle imprese. Firma digitale e telemaco pay, quest’ultimo è utile  per l’accesso alla banche dati camerali, sono servizi  che l’ Ente ha attivato e potenziato nel tempo nell’ottica di offrire alle imprese, al sistema produttivo locale strumenti che possano favorirne la competitività, incidendo sul piano dell’ efficienza e della riduzione dei costi.
Per ulteriori informazioni su questi strumenti innovativi ci si può collegare al sito web dell’ente camerale all’indirizzo www.mt.camcom.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera, imprese in aumento uso strumenti innovativi Matera, imprese in aumento uso strumenti innovativi ultima modifica: 2014-01-02T17:02:30+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento