A Matera è L’ora degli studenti il 3 e 4 gennaio

“L’ora degli Studenti”, il festival organizzato da Profumo di Svolta, ha organizzato per il 3 e 4 gennaio (Ipogei di piazza San Francesco, a Matera), due workshop e una serata musicale. Il primo evento, che si terrà alle ore 11.00 del 3 gennaio – ricorda una nota degli organizzatori – è il frutto dei tre workshop sull’ambiente svolti nella prima parte del festival e prevede gli interventi del Viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico.
L’obiettivo dell’incontro – è scritto in una nota – è quello di produrre un confronto reale con la politica su un tema delicato come quello ambientale, che ha sicuramente bisogno dell’impegno di tutte le generazioni, a partire da quelle più giovani, che in futuro si ritroveranno a dover fare i conti con il ‘debito ecologico’ prodotto dalla società contemporanea”. Si parlerà pertanto di dissesto idrogeologico, produzione energetica, fonti rinnovabili e petrolio, che sono i punti cardine del documento prodotto sulla base dei workshop tenuti con Pio Acito di Legambiente, Giuseppe Sacco di Minerva Scienza, Maurizio Bolognetti, Giovanni Vitulano di Matera65, Rocco Rivelli e Giuseppe Iuele. Il secondo evento, sull’arte pubblica, sarà curato da Mauro Acito insieme al Soprintendente ai Beni Culturali, Marta Ragozzino e si terrà alle ore 16.00.
La serata musicale è in programma per sabato 4 gennaio dalle ore 21.00 e prevede l’esibizione di sei gruppi di Matera ed è organizzato insieme alla Consulta Provinciale degli Studenti.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Matera è L’ora degli studenti il 3 e 4 gennaio A Matera è L’ora degli studenti il 3 e 4 gennaio ultima modifica: 2014-01-02T18:48:29+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento