Il 4 comunità di Ravello a Potenza nel nome del Beato

Saranno a Potenza sabato 4 gennaio, giorno della nascita del Beato Bonaventura, il Sindaco ed i pellegrini di Ravello, con cui il capoluogo è gemellato in onore del Beato, per l’accensione della lampada votiva ai piedi della statua nella Chiesa di Malvaccaro.
Alle ore 10.00 è previsto l’arrivo di un pullman di pellegrini provenienti da Ravello alla Chiesa del Beato Bonaventura in C.da Malvaccaro con a seguito il Sindaco di Ravello. Ad accoglierli il Sindaco di Potenza Santarsiero e l’assessore Pesarini. Alle ore 11 è prevista la Santa Messa che sarà officiata dal Ministro Provinciale dell’Ordine Francescano secolare Padre Edoardo Scognamiglio e concelebrata dai frati Padre Cosimo e Padre Giovanni della Parrocchia di Malvaccaro e Padre Antonio di S.Francesco di Ravello.
Nel pomeriggio i pellegrini ed i Sindaci di Potenza e Ravello si trasferiranno nel Centro Storico per una visita ai luoghi del Santo (abitazione, chiesa S.Francesco, Duomo).
Il gemellaggio sancito con la comunità di Ravello nello scorso anno– dice il Sindaco Santarsiero- nasce nel nome della comune devozione per il nostro glorioso concittadino ed è ispirato al voler recuperare ogni aspetto della vita spirituale del Beato e pregare per Lui nella speranza che rapidamente si possa concludere il processo di canonizzazione.
Il messaggio del Beato è ancora di grande attualità, egli fu un gigante di spiritualità, valori, servizio a favore dei più deboli e bisognosi. Il gemellaggio è stato anche occasione per rinsaldare rapporti da un punto di vista civile, culturale e delle relazioni istituzionali.
Lo scambio di visite tra le due comunità negli ultimi anni ha rappresentato non soltanto il portare avanti una tradizione consolidata ma anche il momento che ci ha consentito di rafforzare i legami e, in qualche modo, consolidare la venerazione nei riguardi del Beato Bonaventura.
A Potenza è ancora molto vivo il ricordo dell’arrivo della salma nel 2006 allorquando la città si strinse intorno al suo santo figlio.”

9 su 10 da parte di 34 recensori Il 4 comunità di Ravello a Potenza nel nome del Beato Il 4 comunità di Ravello a Potenza nel nome del Beato ultima modifica: 2014-01-02T16:10:08+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento