Roma, Befana per tutti in piazza Navona

Il Municipio I, in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti, organizza per domenica 5 gennaio alle 10 in piazza Navona una festa con distribuzione gratuita di calze della Befana alle associazioni che in ogni municipio romano si occupano di sociale. Le calze sono donate al Municipio Roma centro dagli operatori della festa.

L’evento è il seguito ideale di quello che si è tenuto, sempre in piazza Navona, il 24 dicembre, con la consegna di 5000 panettoni alle associazioni di tutta Roma e con il dono ai bambini presenti di 1.000 giri gratuiti sulla giostra.

All’iniziativa partecipano gli assessori Paolo Masini (Lavori Pubblici e Periferie) e Marta Leonori (Roma Produttiva), insieme alla presidente del Municipio I, Sabrina Alfonsi, e ai presidenti dei municipi che hanno aderito. Intervengono anche Jacopo Emiliani e Emiliano Monteverde, assessori al Commercio e alle Politiche sociali del Municipio I, tra i promotori dell’evento.

“Abbiamo voluto utilizzare in questo modo la donazione che abbiamo ricevuto organizzando un’iniziativa che unisce il centro alle periferie” – spiega la presidente Alfonsi. “Hanno aderito circa 150 associazioni e varie realtà – prosegue – : i loro rappresentanti verranno in piazza Navona a prendersi le calze, come hanno fatto la vigilia di Natale con i panettoni. Noi crediamo che la città sia una comunità e che la festa di piazza Navona sia di tutti i bambini di Roma”.