Potenza, giunta regionale per Adesso Democratici Lucani scelta giusta

“Plaudiamo alla decisione presa dal Presidente Pittella di nominare quattro assessori esterni, di cui una donna, provenienti da altre regioni tranne un lucano nativo di Satriano”.
Lo affermano esponenti di “Adesso! Democratici lucani”, secondo i quali “non sarà stata una decisione presa a cuor leggero. Ma noi che avevamo invocato e sostenuto il rinnovamento della politica e degli uomini fin dalle primarie – dicono – siamo del parere che la scelta fatta dal Presidente sia la soluzione più giusta che possa assicurare discontinuità nel Governo regionale e garantire la separazione del ruolo dei compiti di gestione della Giunta da quello di indirizzo e controllo politico del Consiglio regionale.
Non sarà facile da digerire, soprattutto se la decisione del Presidente non sarà correttamente veicolata. Le esternazioni, a caldo, della Senatrice Antezza ne sono le prime avvisaglie: “Senatrice, ci creda, non riusciamo a capire dove vuole portare il nostro Partito!”
Noi riformisti e progressisti lucani abbiamo capito fin dal principio in quale ginepraio si sarebbe dovuto muovere Marcello Pittella: le indicazioni della colazione e dei partiti della coalizione, le aspirazioni dei singoli consiglieri regionali, le sponsorizzazioni delle tifoserie sempre poco gradite, i veti incrociati fra e dentro i singoli partiti della coalizione, la necessità di tenere fede al rinnovamento. Marcello ha scelto di rinnovare il suo patto con gli elettori (rivoluzione democratica) che, percepito come il più escludente, sarà più duro da gestire.
Noi, per parte nostra – conclude la nota – essendo i poco ascoltati antesignani del rinnovamento continueremo a lavorare per il rafforzamento di questo obiettivo in previsione della molto prossima tornata congressuale del Pd, partito nel quale ancora crediamo, al quale siamo iscritti e del quale siamo impegnati a scongiurarne l’implosione”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, giunta regionale per Adesso Democratici Lucani scelta giusta Potenza, giunta regionale per Adesso Democratici Lucani scelta giusta ultima modifica: 2013-12-30T11:10:59+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento