Foggia, ammissione della CDP alla procedura di amministrazione straordinaria

“Il Governo ha adottato la soluzione operativa più razionale alla crisi finanziaria e gestionale della Casa Divina Provvidenza; ora tocca al commissario Bartolo Cozzoli articolare un piano di risanamento dell’Ente avendo a mente la tutela degli oltre 500 dipendenti e la qualità dei servizi offerti a circa 1.000 degenti”. E’ il commento del sindaco di Foggia Gianni Mongelli alla notizia dell’ammissione della CDP alla procedura di amministrazione straordinaria prevista dalla cosiddetta ‘legge Marzano’ ed alla conseguente nomina dell’avvocato biscegliese, consigliere giuridico della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Mi congratulo con Cozzoli e gli auguro buon lavoro – continua il sindaco – esprimendo l’auspicio che la sua attività riesca a scongiurare definitivamente il rischio della chiusura dei nosocomi di Foggia e Bisceglie ed il licenziamento di centinaia di lavoratori.

Il sistema sanitario pugliese non può correre il rischio di un simile depauperamento, così come la nostra economia non può essere ulteriormente penalizzata dall’impoverimento di centinaia di famiglie e decine di imprese”.

Per parte nostra – conclude Gianni Mongelli – siamo disponibili ad offrire ogni contributo possibile alla tutela del diritto al lavoro e all’assistenza sanitaria”.