In corso a Senise VII edizione Borgo dei Presepi

È in corso a Senise la settima edizione dell’evento natalizio “Il Borgo dei Presepi”, la mostra-concorso organizzata dalla Pro Loco, che ormai da anni attira numerosi visitatori.
Oltre venti presepi in competizione per due premi. “Uno – fa sapere il presidente della Pro Loco Francesco Addolorato – è quello nato sette anni fa dedicato al medico benefattore di Senise Carlo Fortunato. Fortemente voluto dalla sua famiglia, oggi impegnata in azioni di valorizzazione e recupero della cultura senisese e del centro storico, il ‘Premio dott. Carlo Fortunato’ va al primo classificato del concorso, scelto da una giuria formata da rappresentanti istituzionali ed esperti. La novità di quest’anno è il premio di nuova istituzione voluto e finanziato dall’Amministrazione Comunale per la sezione denominata ‘Presepe a tema’, che premia l’opera più bella e significativa dedicata al soggetto scelto per l’edizione in corso. Il tema scelto quest’anno è ‘Immigrazione-Accoglienza-Integrazione’”.
I siti che ospitano i presepi rimangono aperti ai visitatori tutti i giorni dalle 17alle 20. La premiazione avrà luogo il 6 gennaio 2014, quando saranno assegnati i premi. Il Borgo dei Presepi, fa sapere la Pro Loco offre la possibilità ai visitatori “di girare per i vicoli e le stradine del centro storico, ricco di angoli suggestivi e di storia. Cantine e case ancora intatte, così come si presentavano agli inizi del secolo scorso, sono state riaperte e allestite per ospitare le opere presepiali dei concorrenti”.

Lascia un commento