Teana, domani un evento dedicato a Marino

Un evento interamente dedicato alla figura di Francesco Marino, in arte Marino di Teana, scomparso il primo gennaio del 2012 nella sua casa alle porte di Parigi, si terrà domani a partire dalle 17, nella sala multimediale che sarà a lui intitolata con una cerimonia.

A darne notizia sono gli organizzatori dell’iniziativa che si terrà proprio a Teana, paese d’origine dell’artista lucano, che si è imposto “all’attenzione della critica internazionale per la scultura, l’architettura, l’urbanistica e la pittura”. L’evento, dal titolo “Conoscere e scoprire l’artista Marino di Teana”, è promosso dall’amministrazione comunale di Teana, in collaborazione con la Pro Loco e con l’associazione “Marino di Teana per l’arte contemporanea”, nata di recente e dedita alla valorizzazione dell’artista. Dopo l’inaugurazione della sala multimediale ci sarà un convegno e a seguire una mostra fotografica ed un percorso artistico guidato tra le sculture monumentali che dal 2009 sono state posizionate nell’abitato di Teana.

9 su 10 da parte di 34 recensori Teana, domani un evento dedicato a Marino Teana, domani un evento dedicato a Marino ultima modifica: 2013-12-27T10:45:15+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento