Nemoli, mostra in memoria di Giuseppe Larocca

Una mostra fotografica dal titolo “Una vita fra gli altri”, dedicata alla memoria di Giuseppe Larocca, per 23 anni sindaco di Nemoli (dal 1952 al 1975) sarà inaugurata questa sera alle 18, nei locali del polifunzionale della cittadina del lagonegrese.

Ad annunciarlo in una nota sono i promotori dell’evento, organizzato dall’amministrazione comunale di Nemoli – che a Larocca ha già intitolato una strada e una sala conferenze – e dall’associazione culturale “Il tempo dell’Arte”. L’esposizione, che è curata dal figlio dell’esponente politico, il fotografo e scenografo Angelo Larocca, rimarrà aperta fino al 30 dicembre dalle 18 alle 20.

“La retrospettiva – si legge nel comunicato – propone uno spaccato di vita relativa all’attività amministrativa e politica del professor Giuseppe Larocca, sindaco di Nemoli per 23 anni e per 35 al servizio del lagonegrese, dove ricoprì le cariche di primo presidente eletto della Comunità montana e dell’Uncem (Unione comuni montani) e della sezione decentrata di controllo della Regione Basilicata. Protagonista di una stagione che va dal dopoguerra agli anni settanta Larocca, nel partito della Democrazia Cristiana, si adoperò per lo sviluppo di Nemoli e dell’area Sud”.