Matera, domani presentazione libro di Antonella Ciervo

Verrà presentato domani, alla Mediateca provinciale di Matera, inizio ore 18, il romanzo della giornalista Antonella Ciervo “La via del rosmarino” (Edigrafema, collana Lucincittà). Nel corso della serata, coordinata dal giornalista Luigi Di Lauro, a discutere con l’autrice sarà Emilio Nicola Buccico.
“Al centro della narrazione – si legge in una nota – l’attenzione al tema dell’esistenza umana, diversamente interpretato e vissuto da chi, con potere e danaro, sancisce arbitrariamente una supremazia razziale e materiale sui più deboli. Le tranquille giornate di Sergio, proprietario del ristorante Abici situato nel borgo toscano di San Teodoro, vengono sconvolte dall’improvviso allontanamento di Carlo, amico fraterno con il quale condivide la passione per le spezie e per l’arte culinaria. La ricerca di tracce, che definiranno un puzzle dai risvolti imprevedibili, lo spingeranno in giro per l’Europa in compagnia di Gunther, uomo burbero e silenzioso che lo introdurrà alla sofferenza, la più violenta, perché strappata al fisico di chi non può ribellarsi. Circostanze e luoghi inimmaginati, personaggi criptici e tradizioni gastronomiche contribuiranno a delineare una realtà dai torni chiaroscuri”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera, domani presentazione libro di Antonella Ciervo Matera, domani presentazione libro di Antonella Ciervo ultima modifica: 2013-12-27T11:04:22+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento