Matera, domani Cna presenta seminario su lavorazione presepi

Un workshop didattico a cura di Daniele Franzella, dedicato “alla dimostrazione delle tecniche utilizzate nelle fasi di lavorazione delle figure del presepe” si terrà domani a Matera alle Monacelle (in via Riscatto), in concomitanza con la mostra “Angela Tripi. La tradizione del presepe siciliano”. Ne dà notizia in un comunicato Leonardo Montemurro, presidente della Cna di Matera, ente che organizza l’evento.

Dalle 9.30 alle 12.30 di domani verrà studiata la fase del “modellato”, mentre nel pomeriggio dalle 15 alle 18 si passerà a quella della “vestizione”. Nel riferirsi alla mostra sul presepe siciliano di Angela Tripi, Montemurro spiega che “l’installazione, che comprende oltre 20 soggetti di grandi dimensioni è stata presentata per rimarcare la sottile linea che separa l’artigianato di eccelso livello e l’arte nella sua forma considerata più alta”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera, domani Cna presenta seminario su lavorazione presepi Matera, domani Cna presenta seminario su lavorazione presepi ultima modifica: 2013-12-27T10:02:27+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento