Milano, la notte delle percussioni dal mondo 2013

L’associazione Afriaca, con il contributo del Consiglio di Zona 9, organizza “La notte delle Percussioni dal Mondo 2013”, un viaggio tra i colori e le suggestioni dell’Africa, dell’America e dell’Oriente, assaporando il fascino della cultura, della creatività, della musica e dell’arte dei vari paesi. La tradizione delle danze nel mondo è ancora oggi molto viva, e nel corso degli anni sta sempre più affascinando, come scuola di vita.
Attraverso la musica e la danza i popoli africani esprimono la felicità e la gioia di vivere durante le feste, la fierezza e la distinzione in occasioni più solenni, l’emozione e la devozione durante le cerimonie religiose, la forza e l’eroismo, la seduzione e l’amore.

La danza e la musica nella tradizione africana fanno parte dell’eredità culturale dell’Africa, affondano le loro radici nei riti, nei costumi e nelle idee centenarie, invocano gli spiriti degli antenati, accompagnano i racconti, i poemi, le rappresentazioni storiche.
Una parte della serata sarà dedicata al pubblico che ha l’opportunità di salire sul palco e diventare protagonista. Per chi lo desidera, può salire sul palco al ritmo di percussioni e danza con gli artisti.

L’appuntamento è per sabato 28 dicembre alle ore 21:00 presso l’Auditorium Ca’ Granda, a Milano in via Ca’ Granda 19.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, la notte delle percussioni dal mondo 2013 Milano, la notte delle percussioni dal mondo 2013 ultima modifica: 2013-12-24T02:02:39+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento