Lucca, Arte Mura valorizzazione dei talenti locali e del patrimonio artistico cittadino

Torna ad animare il monumento più importante della nostra città Arte Mura 2014: un momento culturale atteso e che vede la partecipazione e il coinvolgimento di tanti talenti locali. La rassegna espositiva infatti presenta una lunga serie di opere di artisti lucchesi dell’Associazione Arte in Lucca  e giunge quest’anno alla sesta edizione riconfermandosi quindi occasione importante per lo sviluppo dell’interesse per la vita artistica e culturale.

La mostra avrà luogo presso le casermette delle Mura urbane S.Regolo e S.Colombano fino al 6 gennaio, sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 17 e sarà visitabile ad ingresso libero. Quest’anno la rassegna porta il titolo “5ZEROZERO” , un omaggio al Cinquecentenario delle Mura Urbane.

I pittori coinvolti e che esporranno le loro opere sono 39: 19 alla casermetta San Colombano e 20 alla casermetta San Regolo. Per l’occasione è stato realizzato anche un catalogo con le diverse opere. L’appuntamento per l’inaugurazione è per Venerdì 20 dicembre, ore 15.30, presso la casermetta San Regolo.

“Si tratta di un appuntamento importante che valorizza i talenti della nostra città – dichiara l’assessore al Turismo Massimo Tuccori – Quest’anno poi si tratta di un’edizione del tutto particolare perché dedicata al Cinquecentenario delle Mura urbane. Il principale monumento cittadino, non solo è “raccontato” attraverso le pitture degli artisti, ma è protagonista anche in quanto ospita la mostra in due delle casermette presenti. Le Mura quindi, come polo d’attrazione, ritrovano in questa esposizione un duplice omaggio. Ringrazio, a nome dell’amministrazione comunale, gli artisti che hanno voluto prestare il proprio talento e la propria passione per realizzare questa edizione di Arte Mura”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lucca, Arte Mura valorizzazione dei talenti locali e del patrimonio artistico cittadino Lucca, Arte Mura valorizzazione dei talenti locali e del patrimonio artistico cittadino ultima modifica: 2013-12-22T17:40:49+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento