Bari, da domani il Bosco di Santa Claus all’interno del Margherita

Da domani uno spazio sospeso tra sogno e realtà prende vita all’interno del Margherita, che fino al 6 gennaio si trasforma in un bosco incantato con un centinaio tra grandi alberi ed essenze mediterranee: dagli immancabili abeti (alti fino a 6 metri!) ai pini e alle piante ornamentali gli agrumi e, ovviamente, gli ulivi.

Il “Bosco di Santa Claus” si inaugura domani, alle ore 17.00, nel Teatro Margherita, alla presenza dell’assessore al Marketing territoriale Antonio Maria Vasile, del capo di Gabinetto del sindaco Antonella Rinella e di Sandro Tranchina, direttore artistico di TeatriAperti, il “Bosco di Santa Claus” ideato e realizzato dall’associazione TeatriAperti di Palermo nell’ambito delle iniziative di “Natale e Bari, che barba!”. Un bosco in cui perdersi, un sogno che diventa realtà, un lembo di fantasia che atterra nel cuore della città. È il luogo dove tutti i bambini vorrebbero essere stati, è dove nascono gli Alberi di Natale, i doni, i sogni e le fiabe: il bosco è dove abita Santa Claus con i suoi folletti aiutanti, puoi camminarci dentro e chiedere ad un folletto di raccontarti una storia, puoi lanciare un sasso nel laghetto e, solo a Bari, vedere la barca di San Nicola che arriva dal mare.

L’inaugurazione è aperta a tutti, l’ingresso è libero e gratuito!

IL BOSCO DI SANTA CLAUS – I LABORATORI

Il Bosco di Santa Claus sarà aperto al pubblico tutti i giorni, dal 22 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, dalle ore 16.30 alle 21.30. Previsti due laboratori creativi dedicati ai più piccoli ogni giorno (tranne il 24 ed il 31 dicembre): il primo dalle ore 16.30 alle 18.00 e il secondo dalle 18.30 alle 20.00. I laboratori sono a cura di Microbati – artisti associati e della Fed.A.C. (Federazione delle associazioni culturali di Bari). L’iscrizione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili presso il desk informazioni del Bosco di Santa Claus – Teatro Margherita.