Genova, Operàpolis concerto di Natale nella chiesa del Gesù in piazza Matteotti

Il debutto è stato il 24 novembre a Palazzo Ducale, il secondo appuntamento sarà venerdì 20 dicembre alle 21 in un’altra location prestigiosa, la chiesa del Gesù in piazza Matteotti: un concerto di Natale con cui Operàpolis, associazione creata a Sampierdarena e San Teodoro da un gruppo di musicisti e cantanti lirici, prosegue la sua prima stagione concertistica per farsi conoscere e far conoscere la propria missione: promuovere l’educazione musicale nelle scuole, da quelle dell’infanzia alle medie, e formare a Genova tre complessi (orchestra, compagnia lirica, coro) chiamati ‘Simon Boccanegra’, che diano la possibilità a giovani musicisti e cantanti diplomati al conservatorio di fare appunto una stagione concertistica.

Nel concerto, a cui seguirà un brindisi in piazza, i solisti Elena Bachiarello (clarinetto), Luigi Schifano (controtenore), e Blagoj Nacoski (tenore), eseguiranno musiche di W.A Mozart e G.F. Haendel accompagnati dall’orchestra Simon Boccanegra diretta dal maestro Lorenzo Tazzieri. Al concerto prenderà parte anche il coro di una delle quattro scuole del Municipio Centro Ovest (Sampieradarena e San Teodoro) che partecipano alla parte formativa del progetto Operàpolis.

L’evento ha una finalità di beneficenza a favore delle popolazioni colpite da disastri naturali, in collaborazione con l’Associazione umanitaria internazionale Shelterbox.

9 su 10 da parte di 34 recensori Genova, Operàpolis concerto di Natale nella chiesa del Gesù in piazza Matteotti Genova, Operàpolis concerto di Natale nella chiesa del Gesù in piazza Matteotti ultima modifica: 2013-12-19T10:30:25+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento