Firenze, San Frediano a caccia…al Tesoro

Conoscere San Frediano, giocando. Sabato 21 dicembre e lunedì 6 gennaio i ragazzi tra gli 11 e i 18 anni, divisi in squadre, potranno partecipare ad una grande caccia al tesoro organizzata dall’Associazione Rondinella del Torrino, insieme al Quartiere 1 con il suo presidente Nicola Benvenuti e alla Commissione Cultura con Ornella Grassi, nell’ambito della manifestazione “Firenze Insolita”.

Attraverso una serie di prove, che li porteranno a percorrere le strade di uno dei rioni più belli e più “veri” del centro storico di Firenze, i partecipanti impareranno storie, conosceranno monumenti e chiese, entreranno nelle botteghe e incontreranno persone.

Il ritrovo è alle 15.30 presso il circolo della Rondinella al Torrino di Santa Rosa, in lungarno Soderini 2, che sarà anche punto di arrivo per i “giovani esploratori”, a cui saranno offerti una merenda e ricchi premi. Informazioni e iscrizioni al 3288375354 o 3393386750. L’iscrizione potrà essere fatta anche il giorno stesso presso il circolo. Se non accompagnati dai genitori, i ragazzi minorenni dovranno portare l’autorizzazione firmata per gli spostamenti per le vie del Quartiere 1, sollevando gli organizzatori da qualsiasi responsabilità durante lo svolgimento della manifestazione e per tutte le attività richieste dalla partecipazione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, San Frediano a caccia…al Tesoro Firenze, San Frediano a caccia…al Tesoro ultima modifica: 2013-12-19T17:29:28+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento