Ferla si accende al Natale

Cartellone di manifestazioni di FerlaCometa promosso dall’Amministrazione Comunale e realizzato grazie all’impegno delle associazioni locali. La Stella Cometa più grande di Sicilia, montata sul fianco del Convento dei Frati Cappuccini è stata accesa il 16 Dicembre e sarà visibile sino all’Epifania dai comuni del comprensorio ibleo. L’opera è stata installata dalla ditta Archimede 2008 di Cassaro e realizzata con la collaborazione di due artigiani locali, Damiano Cafra e Sebastiano Corsini.
L’altro protagonista di FerlaCometa sarà il Presepe Vivente allestito con dovizia di particolari nell’orto del Convento dei Frati Cappuccini grazie alla operosità dei volontari e della famiglia Francescana di Ferla.
Il presepe vivente sarà messo in scena nei giorni 26 e 29 Dicembre 2013, 5 – 6 Gennaio 2014 a partire dalle ore 18.00.
Nelle giornate del 26 Dicembre 2013 e del 5 Gennaio 2014 il presepe vivente sarà animato da canti e musiche a cura dell’Associazione La Loure di Siracusa, con la partecipazione degli allievi della Scuola di musica “Monti Iblei” diretti da Daniela Zirone. Il programma delle manifestazioni prevederà inoltre sabato 21 Dicembre a partire dalle ore 20,30, presso l’ Auditorium Comunale  lo spettacolo-saggio “Buon Natale a tutti voi” ideato e diretto da Laura Caristia, a cura dell’a.s.d. Fitness 2000. Nella splendida Chiesa Madre il 30 Dicembre ore 20,30 il gruppo giovanile parrocchiale sarà autore del Concerto di Natale. Mentre all’Auditorium Comunale il 30 Dicembre alle ore 15,00 sarà organizzata una mega tombolissima per i bambini a cura dell’Associazione Elios. Sempre all’ Auditorium Comunale il 3 Gennaio alle ore 15,00, il  gruppo scout Agesci Ferla 1 organizzerà una proiezione di films natalizi per i più piccoli.